· 

A spasso per la Sardegna Sud ovest

Il lavoro di agente immobiliare e property manager nella Sardegnasudovest è "diverso": per i miei clienti, sia che siano turisti oppure potenziali acquirenti di una seconda casa in questa zona, mi piace conoscere e sperimentare il territorio con guide ambientali, così da proporglielo in tutte le sue salse....rosse, verdi, azzurre, bianche!!! 

La Sardegna sud ovest è fatta di paesaggi straordinari che ricordano tempi molto lontani pieni di vita e cultura: tombe dei giganti, domus de janas e nuraghi sono testimonianze che dimostrano come questa zona a partire dal IV millennio A.C. pullulava di gente particolarmente attenta al culto dei morti ed al prestigio dei propri abitanti. 

Questa zona è anche scoperta di aziende agricole che allevano capre e pecore, dove puoi vivere un giorno con i pastori: mungere le capre, degustare i loro formaggi, le loro specialità, ascoltare le loro storie e vivere il rapporto che hanno con la terra.

Sono attività che è meglio fare in autunno ed in primavera quando non fa troppo caldo ed è piacevole passeggiare tra la natura, alla scoperta del territorio. Quello che mi piace è ascoltare il suono del vento tra gli alberi e la macchia mediterranea, mangiare i frutti spontanei degli arbusti (i corbezzoli sono i miei preferiti), osservare i colori che la natura offre in tutte le sue sfumature.

In estate, invece tutta la costa delle Isole del Sulcis è spettacolare e se ce la fai a sopportare la calura, una passeggiata lungo le scogliere ti riserverà sorprese inimmaginabili: un tuffo nelle piscine e nelle grotte naturali ti rinfrescherà la mente e lo spirito.

 

Venite a scoprire la Sardegna Sud ovest!!!